Tel. +39 0522 791763 - Mail: info@gedip.it
Metodiche per educare ad un corretto Stile di Vita

BioSmart.

Project Description

Lo strumento innovativo per l’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale.

Più Informazioni…

BioSmart

La Bioimpedenziometria è un esame di tipo bioelettrico utile per analizzare dettagliatamente la composizione corporea. La misura di resistenza e reattanza per via di una debole corrente che viene fatta attraversare nel corpo umano, consente di stabilire  grazie a delle formule, l’esatta composizione corporea e valutare di conseguenza lo stato nutrizionale del nostro paziente.

E’ ormai noto che non è più sufficiente definire il sovrappeso o l’obesità usando solo delle formule quali il BMI.
E’ invece necessario esaminare nel dettaglio la composizione corporea poiché il peso esprime la massa corporea: l’insieme della massa grassa, dei muscoli, delle ossa e dell’acqua.
E’ altresì un errore considerare la variazione di peso sulla bilancia come mera corrispondenza della massa adiposa.

Le variazioni di peso possono verificarsi infatti a causa di diversi fattori sia per lo stato di idratazione ( l’acqua totale e la sua distribuzione intra ed extra cellulare)  sia per la massa soluda ( grasso e muscoli ).
Un organismo che funziona bene ha una buona idratazione, una massa muscolare ben rappresentata e un tessuto adiposo entro i limiti che l’ampia  letteratura indica come ottimali.

In generale tutti i valori rilevati attraverso un esame bio-impedenziometrico ad elettrodi Multifrequenza sono INDISPENSABILI agli specialisti della nutrizione per potere prescrivere il piano alimentare più corretto per l’individuo

 

Project Details

  • Date 30 aprile 2016
  • Tags home
Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...